CASTELFIDARDO – Il 25 novembre è la data prevista per l’inaugurazione della nuova sede della casa di riposo “Mordini” all’Acquaviva di Castelfidardo, dove i lavori dovrebbero essere completati entro il 30 settembre.
Lo ha riferito il vicesindaco Andrea Marconi in Consiglio Comunale rispondendo a un’interrogazione del consigliere Lorenzo Catraro, facendo riferimento all’atto di Giunta del 24 gennaio con cui è stato approvato il crono-programma aggiornato fornito dalla Cooss Marche che si sta occupando della realizzazione.
Lo slittamento di circa un anno nei tempi previsti è dipeso dalle operazioni di spostamento di un cavo elettrico interrato che attraversava il cantiere e dalle difficoltà finanziarie che hanno attanagliato la ditta aggiudicataria: per evitare contenziosi giudiziari, la Cooss Marche ha individuato una soluzione bonaria per risolvere il rapporto stipulando nel dicembre scorso il contratto con la Cemeco che si è messa subito all’opera.
Il servizio prosegue regolarmente nello stabile di via Podgora di cui si sta valutando la destinazione. Sotto stretta osservazione anche la logistica: in corso la bonifica che interessa il fosso del Vallato.