FABRIANO – Il buon momento della Ginnastica Ritmica Fabriano non è soltanto con il team di A1 (in testa alla classifica nazionale dopo due giornate), ma anche con le ragazze più piccole.
Giungono ottime notizie, infatti, anche dalle giovani fabrianesi partecipanti al Campionato di Serie C, presenti alla fase interregionale svoltasi a Fucecchio, in Toscana, qualificante per la finale nazionale che sarà ospitata proprio a Fabriano dall’1 al 3 dicembre con un afflusso di 140 società da tutta Italia, pari a non meno di 500 ginnaste che giungeranno in città.
Ebbene, tornando alle gare di serie C svoltesi a Fucecchio, fabrianesi protagoniste in C1 con vittoria di Alessia Starace, Melany Muscella e Serena Ottaviani, in C2 con i primi posti di Nicole Baldoni, Asia Campanelli, Valentina Scotto e Anastasia Crocione e in C3 con il secondo posto di Gaia Mancini, Elisa Paciotti, Eleonora Guidarelli e Virginia Tittarelli. Tutte loro, dunque, giocheranno in casa i primi di dicembre la finale con ottime possibilità di arrivare molto in alto.
Ricordiamo che la scuola fabrianese è stata riconosciuta come Accademia Nazionale di Ritmica, diretta a Fabriano da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, affiancate dalla coreografa Byliana Dyakova. Tutte loro stanno svolgendo un ottimo lavoro e i risultati si vedono.