Attualità

La Robur è tornata

La società di basket osimana ripartirà dalla serie C silver. In panchina coach Gabriele Marini. In attesa delle partite (quelle casalinghe si giocheranno la domenica alle ore 18 al PalaBellini) l’avvio della preparazione sarà lunedì 21 agosto

OSIMO – La Robur è tornata dopo un anno. Ricomincerà da dove ha lasciato, cioè dalla serie C Silver, il massimo campionato regionale di pallacanestro. In attesa delle partite (quelle casalinghe si giocheranno la domenica alle ore 18 al PalaBellini) l’avvio della preparazione sarà lunedì 21 agosto.

Novità in panchina. Head coach sarà Gabriele Marini coadiuvato dall’esperto Massimo Balercia, vice allenatore e dal secondo assistente Leonardo Castracani. Nel roster il capitano Giacomo David e l’altro prodotto delle giovanili osimane Giacomo Cardellini, reduci dall’ultima stagione in serie C. Ritorneranno Carletti, Domesi e Conti oltre all’ex Stamura Bini a completare il pacchetto dei senior a disposizione di coach Marini.

Tanti i giovani su cui il nuovo corso della Robur punterà molto. Under 18 e under 20, classe 2000 come da ferrea volontà della dirigenza con in primis il presidente Buscarini e il dirigente responsabile Caprari. Testimonianza della volontà di poggiare il progetto societario su solide basi che possano garantire alla squadra un futuro a lungo termine.

© riproduzione riservata