FABRIANO – Serata con cena di beneficenza quella di ieri, 11 dicembre, organizzata dall’Associazione Quadrifoglio onlus al ristorante “Cavallo Pazzo”.
Ricavato, compresa la lotteria, destinato al “Fabriano Social Market” che conta «850 tesserati – spiega il presidente Claudio Ruggeri – ai quali forniamo alimenti, assistendo complessivamente quasi 250 famiglie del nostro Ambito Territoriale 10 che comprende Fabriano, Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga e Serra San Quirico».
Un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà e un’esperienza di solidarietà alla quale si dedica una rete di volontari. Ma ci sono anche 5 persone che, avendo avuto problemi con la giustizia, lavorano con l’istituto di “messa alla prova“.
«Gli alimenti sono destinati, nel dettaglio, a 30 bambini da 0 a 3 anni, 230 da 4 a 15 anni, da 16 a 65 anni compone il resto. Poi ci sono anche 30 over 65».
Un centinaio le persone presenti alla cena benefica e, tra queste, anche il sindaco Gabriele Santarelli, il dirigente dell’Ambito Territoriale 10, Lamberto Pellegrini, don Marco Strona, direttore della Caritas e don Andrea Simone, parroco di Melano – Cupo. Ad allietare la serata anche il gruppo Cantamaggio di Cancellano.
«Ringrazio quanti hanno partecipato – ha detto il presidente Ruggeri – e l’associazione culturale InArte. Sono momenti e gesti importanti in quanto vivere in modo dignitoso è un diritto per ognuno di noi, senza distinzione».