FABRIANO – Oltre sessanta foto che raccontano la storia del calcio di Fabriano. E’ quanto gli appassionati potranno ammirare da sabato 9 giugno nell’esposizione allestita presso l’Oratorio del Gonfalone.
Un excursus storico che riguarda circa novanta anni di attività calcistica cittadina, a partire cioè dal 1924 con i biancorossi del Fabriano calcio, i rossoblù della Fortitudo Fabriano dal 1950 e così via le tante altre squadre sorte nel territorio comunale (Albacina, Argignano, Borgo Fabriano, Collamato, Garden Boys, Serradica… tanto per citarne alcune).
«La mostra – dicono i curatori – vuole essere un omaggio ai tanti sportivi che da novanta anni praticano o seguono con passione i colori del calcio fabrianese. L’evento è una vetrina che ci farà conoscere i volti dei giocatori, di ieri e di oggi, una panoramica di ricordi e di affetti che coinvolgerà il visitatore».
Un ringraziamento per la preziosa collaborazione viene rivolto a Gaetano Marinelli che da oltre quarantacinque anni si occupa di calcio e calcio a 5 in città e oggi è presidente della Virtus Team Fabriano iscritta nel campionato di serie D di calcio a 5.
La mostra sarà aperta il sabato e la domenica fino al primo luglio (orario: 10-12.30 e 17-19.30).