CASTELFIDARDO – Ventotto atleti alla conquista della Val di Sole. La Superbike Bravi Platform team vorrà essere protagonista nelle finali di Coppa del Mondo Uci Mtb che si terranno in questo fine settimana con partenza e arrivo a Daolasa.
Appuntamento domani dalle ore 08.30 nel suggestivo percorso della specialità olimpica XCO lungo 4 km, da ripetersi più volte, tecnico e spettacolare con la novità rappresentata da un passaggio su rocce denominato ‘’Dolomiti Rochs’’.
In gara per la Superbike Alessandro Naspi e Alessio Agostinelli tra i maschi e Angela Campanari tra le donne under 23, pronti a confermare e magari migliorare quanto di buono fatto finora. Nella giornata odierna prevista la rifinitura con le ultime prove al percorso, poi sarà battaglia.
Il trio vorrà essere protagonista, «ma non ci facciamo illusioni in quanto il livello sarà altissimo» il pensiero del presidente Rossano Mazzieri. Obiettivo posizionarsi nelle prime trenta posizioni. Un occhio ai grandi, un altro ai più piccoli.
Perché alla volta del Trentino è partito un intero pullman di atleti e addetti ai lavori. In sella anche i Giovanissimi della Superbike nella Mini world cup su un circuito ad anello di 600 metri in stile cross country appositamente allestito per i campioni del futuro. Ben 25 gli atleti: Matteo Angiolani, Giuseppe Libero, Mattia Rinaldoni (7 anni), Daniele Ripanti, Nicolas Bianchi (8 anni), Alessandro Elia, Lorenzo Iaconeta, Alice Marinelli, Diego Giaconi, Michele Alessandrini, Davide Piastrellini, Manuel Figuretti (9 anni), Riccardo Memè (10 anni), Morgan Dubini, Francesco Coppari, Alex Giacchetta, Alessio Giovagnoli, Cristian Costarelli, Andrea Petrosilli, Alice Mazzieri (11 anni), Nicolas Bonifazi, Riccardo Marcucci, Mattia Ascani, Diletta Marinelli, Martina Biondi (12 anni).