FABRIANO – Altri due furti in appartamento a Fabriano. Ad essere preso di mira, questa volta, un condominio in via Martiri delle Foibe istriane in zona Borgo 2000. I malviventi hanno agito nel tardo pomeriggio di domenica 26 febbraio, quando i proprietari dei due appartamenti non erano in casa.
La palazzina di tre piani è stata “visitata” con la solita tecnica. Prima si sono introdotti all’appartamento al piano terra. Hanno rotto la finestra del bagno e sono entrati. Hanno rovistato ovunque, rubando gioielli e contanti. Non paghi del bottino, attraverso le tubature esterne del gas metano si sono arrampicati fino al terzo piano. Dunque, circa una decina di metri, dimostrando una grande agilità. Pare che abbiano saltato primo e secondo piano perché hanno notato delle luci accese. Una volta raggiunto il balcone del terzo piano, hanno rotto il vetro della finestra. I malviventi hanno rovistato in tutta la casa, concentrandosi, in modo particolare, sui cassetti della stanza da letto. Anche in questo secondo caso, hanno rubato contanti e preziosi in oro e argento.
Una volta compiuto il furto, sono scappati pare con la stessa tecnica. Vale a dire, aiutandosi con le tubature esterne del gas. Quindi, si sono dileguati con un bottino che dovrebbe ammontare ad alcune migliaia di euro.
Rientrati intorno all’ora di cena, i proprietari dei due appartamenti si sono accorti immediatamente di quanto accaduto. Hanno allertato le forze dell’ordine che sono prontamente giunti sul posto. Hanno ascoltato i vicini ed effettuato tutti i rilievi del caso. Le indagini sono state, dunque, avviate. Si cerca di dare un volto ai malviventi nel più breve tempo possibile.
Questo quanto hanno raccontato i residenti della zona che sono fortemente preoccupati per questo nuovo raid.