Attualità

Ladri al cimitero: trafugata una lapide

A Castelfidardo i ladri non risparmiano il Campo Santo. Per gli investigatori potrebbero essere gli stessi autori delle rapine effettuate in città di recente

CASTELFIDARDO – Non c’è pace per gli abitanti di Castelfidardo alle prese con una serie di furti che nelle ultime ore hanno riguardato diverse zone della cittadina e addirittura il Campo Santo. La notte scorsa dei malviventi si sono intrufolati nel cimitero ed hanno trafugato un pezzo di lapide staccandolo da una tomba. Pochi, al momento, gli indizi sugli autori dell’ignobile gesto che, peraltro, avrebbe anche dei precedenti. Secondo i carabinieri potrebbero essere gli stessi responsabili di una rapina avvenuta mercoledì scorso in Via Puccini nel quartiere delle “Fornaci”.

A far scattare le indagini è stata la denuncia di una residente che rientrando a casa si è accorta di essere stata derubata. La donna, infatti, si era assentata da casa per diverse ore lasciando via libera ai ladri che hanno approfittato della situazione. Dall’abitazione sono stati sottratti soldi e gioielli per un valore di decine di migliaia di euro. Stando ad alcune indiscrezioni gli investigatori sarebbero sulle tracce di una Bmw nera avvistata più volte nelle zone residenziali prese di mira dai malviventi. Posti di blocco sono stati disposti a Castelfidardo e dintorni, ma dell’auto nessun segnale.