OSIMO – I commercianti del centro storico di Osimo sono indignati e l’hanno urlato in coro, anche sui social. Quegli stessi commercianti che per tutto luglio e una serata di agosto hanno aperto il locale per la “Vendita del cuore. Ignoti hanno rubato un cesto di fiori dal negozio di Marina Serraiocco, commerciante osimana scomparsa con il marito Dino Di Michelangelo nell’inferno di Rigopiano.
«A chi ha rubato il cestino di fiori di fronte al negozio di Marina vogliamo dire che si deve vergognare». Oggi pomeriggio, 30 agosto, hanno scoperto che quel cesto messo di fronte al negozio “La bomboniera” era scomparso, portato via da una mano ignota.
L’indignazione degli osimani è salita alle stelle quando hanno visto che il simbolo del loro affetto posto di fronte al locale della collega deceduta non c’era più. Il cesto si trovava lì, a metà di corso Mazzini, dall’inizio dell’estate. In tanti adesso chiedono che siano visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza per inquadrare il volto del ladro di fiori.