SENIGALLIA – I ladri hanno messo a segno un colpo in via Piemonte nel tardo pomeriggio di mercoledì. A dare l’allarme ai carabinieri, il figlio dei proprietari di casa che al suo rientro ha trovato il divano ad ostruire l’ingresso dell’abitazione dove vive con i suoi genitori. Un appartamento al piano terra di uno stabile nel quartiere dell’ex Piano Regolatore.
I malviventi sono entrati forzando una porta finestra, poi, per agire indisturbati, hanno posizionato il divano davanti alla porta d’ingresso. Nel tentativo di entrare, il giovane ha sentito dei rumori, ma non si è perso d’animo e spingendo è riuscito ad aprire la porta. Ma i malviventi si erano già dati alla fuga utilizzando la stessa porta finestra da cui si erano introdotti. Due le stanze sotto sopra. Immediato l’allarme ai carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.
I ladri sono scappati con due medaglie dell’Avis, le stesse che vengono consegnate ai donatori dopo 50 donazioni. Rubati anche altri monili in oro per un valore di qualche centinaio di euro.