SENIGALLIA- Marzocca e Montignano sono 2 frazioni estremamente popolose, con circa 6000 residenti ed il problema della mancanza di loculi torna di attualità. Se ne è parlato in consiglio comunale.
Disagi e problematiche sono state riportate dal consigliere di maggioranza Margherita Angeletti, avendo raccolto l’appello di un buon numero di residenti che negli ultimi tempi, in un momento di evidente difficoltà come quello della tumulazione di un proprio caro, si son visti costretti a chiedere aiuto ad amici o conoscenti, facendosi prestare cappelle e loculi per un periodo di tempo limitato.
«Un aspetto gravoso per i congiunti, quando trovano spazi per i propri cari devono gestire una sesta fila risultando essere l’unica disponibile – afferma il consigliere Angeletti – mi auguro che in tempi brevi si possa intervenire per risolvere questo delicatissimo problema, visto che dovrebbero essere disponibili 60 loculi in cemento armato ed altri 60 prefabbricati».
Rassicurazioni arrivano dagli amministratori in merito alla questione: « Abbiamo definito le risorse per sistemare i cimiteri cittadini – afferma l’assessore Campanile – la volontà di intervenire ovviamente c’è, i prefabbricati sono già in fase di sistemazione, quindi nei prossimi mesi l’ufficio tecnico predisporrà il bando per la disposizione dei loculi risolvendo quanto prima questo problema».