Attualità

Lana Scuka a un passo dall’oro mondiale

La schiacciatrice slovena della Lardini alle ore 19 sfiderà assieme alle sue compagne la Turchia. Fine settimana intenso per la rosanero. In campo anche la prima squadra a Montichiari e le giovanili in Coppa

La schiacciatrice della Lardini Lana Scuka

FILOTTRANO –  Domenica intensa per la Lardini Filottrano. Sarà un pomeriggio di sfide per le rosanero e non ci saranno solo le Lardinette di Beltrami a schiacciare dalle ore 15, al PalaGeorge di Montichiari, per la finalina del Trofeo Savallese Trasporti contro il Montecchio Maggiore (la finalissima per il primo posto sarà tra Monza e Brescia).

Lardini-a-Montichiari

Alle ore 19, su internet, diretta su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=dVDklHaNQ5Q, si potrà ammirare la schiacciatrice della Lardini, Lana Scuka, all’assalto dell’oro nel Mondiale under 23. La Slovenia non si vuol far sfuggire l’iride per tanti motivi, in primis perché giocherà davanti ai suoi tifosi.

Scuka e compagne, padrone di casa, vorranno superare anche l’ultimo ostacolo nel loro cammino, la Turchia (protagonista di una gran rimonta contro la Repubblica Dominicana), dopo l’ennesima vittoria conquistata ieri, per 4-1, contro la Bulgaria.

Intanto esordio con sconfitta al tiebreak per la Vta Lardini che – nella prima in Coppa Marche – si arrende alla Sifer Castelfidardo. La formazione di punta del Volley Territorial Accademy parte di slancio, ma cede nel finale per difetti di gioventù di una squadra giovanissima (poco più di 17 anni l’età media) e decisamente rinnovata. Sabato la squadra di coach Giuseppe Nica affronterà a Polverigi la Tris Volley, mentre mercoledì 4 ottobre sarà impegnata a Fabriano per poi chiudere il raggruppamento C il 14 ottobre al PalaGalizia contro Collemarino.

VTA LARDINI FILOTTRANO – SIFER CASTELFIDARDO 2-3

VTA LARDINI FILOTTRANO: Coppari, Foresi, Girini, Nitrati, Pelingu, Pizzichini, Pomili, Radoni, Sopranzetti, Vaccarini, Moretti (L), Paoloni (L). All. Nica – Vitali.

SIFER CASTELFIDARDO: Aldighieri, Antonella, Boarini, Bottegoni, D’Oria, Del Vecchio, Haidar, Schiavoni, Viscardi, Zagaglia, Zandri, Morgoni (L), Scalini (L). All. Gratti.

ARBITRO: Talevi.

PARZIALI: 25-23 (24’), 17-25 (23’), 23-25 (23’), 28-26 (31’), 13-15 (17’).

 

Lardini-Under-18