FILOTTRANO- La netta sconfitta sul campo di Scandicci ha evidenziato un passo indietro della Lardini Filottrano soprattutto in termini di prestazione. Le filottranesi, nel 3-0 subito dalla Savino del Bene Scandicci, non sono riuscite praticamente mai ad entrare in partita subendo l’iniziativa delle padrone di casa:
«L’andamento della partita è stato abbastanza chiaro – spiega coach Filippo Schiavo -. Abbiamo forzato la battuta lavorando anche discretamente poi però abbiamo commesso errori stupidi e nel primo set, di fatto, è finita la partita. Non siamo riusciti a trovare le giuste contromisure innervosendoci rendendo facile il loro gioco». Mercoledì, al Palabaldinelli, arriverà il Club Italia e sarà fondamentale incamerare il bottino: «Dire che si tratta di un match fondamentale è banale. Giochiamo in casa l’unico scontro diretto del girone di ritorno e dobbiamo incamerare il massimo».
A spingere la Lardini ci sarà come sempre il suo pubblico che, anche nella trasferta toscana, non ha fatto mancare il suo apporto alle ragazze di coach Schiavo: «Non ho più parole per ringraziarli e non voglio scusarmi dopo ogni partita ma ripagarli sul campo dei sacrifici che fanno. Spero di vedere un Palabaldinelli con tanta gente perchè abbiamo bisogno di tutti, dal primo all’ultimo».