OSIMO – Il risultato, insolito per una partita di volley 4-0, conta poco. E’ vittoria comunque per la Lardini che ritorna a giocare al PalaBaldinelli dopo la fantastica stagione passata con la promozione in A1. Le Lardinette, di fronte alla neopromossa formazione romagnola della Teodora Ravenna (A2), fanno già vedere buone cose. Come buona è la risposta del pubblico. Oltre 250 i tifosi che non si sono voluti perdere l’allenamento congiunto con le ragazze di Angelini.
La Lardini, orfana della schiacciatrice Scuka impegnata con la Nazionale slovena e della centrale Mazzaro ai box precauzionalmente per una distorsione alla caviglia sinistra rimediata in allenamento, si aggiudica sia i primi due set a rotazione bloccata con palla di conferma partendo dal 18 pari, sia gli altri due standard ai 25 punti.
«Dobbiamo ancora lavorare tanto come è giusto che sia, ma si è visto un buon atteggiamento in difesa, ma sono soddisfatto anche della gestione dei palloni in attacco – fa sapere coach Beltrami-. Ci mancano ancora gli automatismi, ma c’è anche da dire che abbiamo fin qui dato molto spazio alla parte fisica”.
Lardini appesantita dai carichi, in campo anche l’opposta polacca Tomsia arrivata ormai da una decina di giorni dopo gli impegni con la propria nazionale, ma «c’è tanta voglia di fare e questo è un aspetto positivo» chiude Beltrami. Ora due giorni di riposo. La preparazione riprenderà martedì mattina.
Filottrano – Ravenna 4 – 0
25-22, 25-18, 25-12, 25-18
LARDINI FILOTTRANO: Melli, Bosio, Feliziani (L), Gamba, Negrini, Agrifoglio, Tomsia, Mitchem, Cogiandro, Hutinski. All. Beltrami – Amiens.
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Sacchetti, Vallicelli, Menghi, Neriotti, Torcolacci, Bacchi, D’Odorico, Aluigi, Kajalina, Ceroni, Paris, Drappelli, Panetoni. All. Angelini.
ARBITRI: Benigni e Rossetti.