Attualità

L’attrice Carla Signoris è arrivata ad Ancona, primi ciak in piazza del Papa – FOTO

Motori in azione sotto la prefettura: il regista Alessandro Casale è arrivato attorno alle 14 per girare una scena davanti il Raval. Ciak anche a Portonovo e al quartiere Adriatico: folla di curiosi tra i vicoli

Le riprese in piazza del Papa

ANCONA – ´Balene´ al via, i primi ciak in piazza del Plebiscito, dopo una giornata – quella di ieri (lunedì 21 ottobre) – trascorsa a Portonovo. Carla Signoris, attrice, comica e conduttrice tv (nonché moglie di Maurizio Crozza) è arrivata pochi giorni fa ad Ancona.

LEGGI PURE: Pieraccioni e Siani scelgono Ancona per il loro cinepattone. Al via i casting – Ancona-Osimo

La troupe, oggi pomeriggio (22 ottobre) si è piazzata in centro. Motori accesi sia da Gnao Gatti sia al Raval di piazza del Papa. Diverse le comparse che sono state selezionate dalla casa cinematografica dorica Guasco, di Fabrizio Saracinelli.

Tanti gli anconetani che si sono affacciati da via degli Orefici per curiosare tra le cineprese. Non si sa ancora, invece, se sia arrivata Veronica Pivetti, ma parrebbe di no. La prof. più amata dagli italiani – che il grande pubblico conosce proprio per aver interpretato Camilla Baudino al fianco di Paolo Conticini.

LEGGI PURE: Ciak si gira, Ancona diventa un set: arrivano Pierfrancesco Favino e Veronica Pivetti – Ancona-Osimo

Stavolta, invece, Pivetti-attrice, sorella dell’ex presidente della Camera dei Deputati Irene, sarà affiancata da Giorgio Tirabassi e da Manuela Mandracchia, tutti diretti dal regista Alessandro Casale. Poco fa, si è girata una scena ai tavolini esterni di un bar del salottino di Ancona. Un cameriere stava portando un vassoio ai tavoli.

LEGGI PURE: Alessandro Siani e il pranzo a Numana: blitz con la troupe per il prossimo film – Ancona-Osimo

La produzione è della Fast Film srl per Rai Fiction. La troupe resterà in città fino a marzo 2025. La serie sarà interamente girata nelle Marche. Nei prossimi giorni, le riprese dovrebbero spostarsi tra il Rione Adriatico, Via Thaon de Revel e la Strada provinciale del Conero, con Marina Dorica compresa.

© riproduzione riservata