JESI – Difficile, come si dice, “cavarle qualcosa di bocca” in questi momenti. Liliana Rovaldi vive le sue ultime ore da Comandante della Polizia Locale di Jesi prima di trasferirsi in Ancona, dove è stata nominata allo stesso incarico proprio ieri, 12 dicembre.
«Non me lo aspettavo e credo che non fossi l’unica…». Questo lo dice ma, per ora, si ferma qui.
Stamattina era, come sempre, nel suo ufficio, con il cellulare che da ieri è stato uno squillo continuo. Prevista una conferenza stampa di presentazione nel capoluogo, sua nuova sede di lavoro, e lì si potranno esaudire le domande.
A Jesi, in Comune, la notizia è stata come un fulmine a ciel sereno. La Comandante se ne va… La delega alla Polizia Locale è del Sindaco Massimo Bacci, con il quale Liliana Rovaldi nel 2012, era stata promossa a dirigere il Corpo. I tempi sono stretti rimarrà sino a sabato e da lunedì 18 dicembre sarà operativa nella dorica.E a Jesi, intanto? Dovrebbe essere adottata una soluzione interna pro tempore in attesa di attivare la procedura di selezione per ricollocare un nuovo comandante in piazza Indipendenza.