Attualità

Liliana Rovaldi dopo la nomina a comandante in Ancona: «Non me lo aspettavo»

Rimarrà al suo posto sino a sabato prossimo poi da lunedì 8 dicembre dirigerà il Corpo della Polizia Locale dorica. Per quanto riguara Jesi si dovrebbe adottare una soluzione interna pro tempore in attesa di attivare le procedure di selezione per una nuova nomina in piazza Indipendenza

Liliana Rovaldi da Comandante della Polizia Locale di Jesi a quella di Ancona

JESI – Difficile, come si dice, “cavarle qualcosa di bocca” in questi momenti. Liliana Rovaldi vive le sue ultime ore da Comandante della Polizia Locale di Jesi prima di trasferirsi in Ancona, dove è stata nominata allo stesso incarico proprio ieri, 12 dicembre.

«Non me lo aspettavo e credo che non fossi l’unica…». Questo lo dice ma, per ora, si ferma qui.

Stamattina era, come sempre, nel suo ufficio, con il cellulare che da ieri è stato uno squillo continuo. Prevista una conferenza stampa di presentazione nel capoluogo, sua nuova sede di lavoro, e lì si potranno esaudire le domande.

A Jesi, in Comune, la notizia è stata come un fulmine a ciel sereno. La Comandante se ne va… La delega alla Polizia Locale è del Sindaco Massimo Bacci, con il quale Liliana Rovaldi nel 2012, era stata promossa a dirigere il Corpo. I tempi sono stretti rimarrà sino a sabato e da lunedì 18 dicembre sarà operativa nella dorica.E a Jesi, intanto? Dovrebbe essere adottata una soluzione interna pro tempore in attesa di attivare la procedura di selezione per ricollocare un nuovo comandante in piazza Indipendenza.