Attualità

Nuovo look per il bocciodromo Sacra Famiglia. Domenica l’inaugurazione

Alle ore 12 ci sarà il taglio del nastro della nuova struttura ampliata con un centro polifunzionale. Costo dell'intervento: 245 mila euro con un contributo di 50 mila dal Comune di Osimo

La bocciofila Sacra Famiglia di Osimo pronta per l'inaugurazione

OSIMO – Pronto per l’inaugurazione il bocciodromo della Sacra Famiglia, in via della Croce Rossa, dopo i lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria avviati oltre un anno fa. Domenica 16 dicembre alle ore 12 ci sarà il taglio del nastro della nuova struttura ampliata e arricchita di nuovi locali, per trasformarla in un vero e proprio centro di aggregazione sociale, punto di riferimento in periferia per gli abitanti della zona a sud di Osimo. L’intervento ha portato alla creazione di una sala polifunzionale, con costi di progettazione e realizzazione pari a 245 mila euro, a carico della società sportiva che gestisce il circolo. Mano tesa dal Comune di Osimo che ha partecipato finanziariamente con un contributo a fondo perduto di 50 mila euro e assicurando alla stessa società la gestione quinquennale della struttura, al fine di garantirne l’ammortamento della spesa.

«Un risultato atteso da decenni – ha commentato il sindaco Simone Pugnaloni – sono davvero felice di aver compartecipato alle realizzazione dell’ampliamento del bocciodromo “Sacra Famiglia”. Più volte richiesto dagli abitanti del quartiere, l’intervento è stato possibile grazie all’Amministrazione Comunale che ha creduto nel progetto ed ha messo a disposizione 50 mila euro».