ANCONA- Dopo la laurea, l’iscrizione all’Ordine. Questo il destino dei neo-laureati in Medicina. Al loro fianco, per aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro, lo sportello giovani, quest’anno intitolato a Lorenzo Farinelli, il giovane medico che è venuto a mancare lo scorso febbraio a causa di un tumore.
Come ormai da consuetudine l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Ancona ha ricevuto ufficialmente questa mattina, 3 ottobre, tutti i neo-medici durante l’incontro di benvenuto che ha di fatto ‘sancito’ l’ingresso nel mondo della professione medica.
Il Presidente dell’Ordine, alla presenza del Presidente della Commissione Odontoiatrica Federico Fabbri e della dottoressa Giulia Leoni, rappresentante del team dello Sportello Giovani, ha introdotto i giovani medici alla storicità dell’Ordine ma anche a quegli aspetti più ostici della professione.
Significativa ed estremamente sentita da tutti i presenti la riflessione rivolta a Lorenzo Farinelli. È proprio a lui infatti che viene dedicato lo Sportello Giovani, di cui il medico anconetano faceva parte e che rappresenta un’iniziativa interessante e utile. Allo Sportello Giovani i medici che hanno fatto il loro ingresso qualche anno prima si mettono a servizio dei neo-abilitati per aiutarli ad orientarsi nella vita professionale.