LORETO – È l’ora di muovere la classifica. Il Loreto domani tornerà a giocare nel proprio stadio, il Salvo D’Acquisto. Una partita da non sbagliare per i gialloverdi quella contro il Ciabbino (ore 15.30).
Sicuramente una squadra alla portata di Tomba e compagni che devono risalire la china. E togliere quello scomodo zero dalla classifica. Nonostante tutto sembra regnare la tranquillità nella società loretana.
«Siamo tranquilli – tiene a precisare il presidente Andrea Capodaglio -. Pure l’allenatore. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare in questo inizio stagionale. Poi si sono aggiunte altre difficoltà, qualche svista arbitrale. Potevamo avere qualche punto in più, ma non vedo comunque niente di preoccupante».
Mister Moriconi potrà contare su tutto il gruppo, anche se qualche elemento è ancora indietro di condizione. «Abbiamo parlato anche in settimana e qualcuno che era fermo con la testa ancora alla finale di Cerreto della stagione passata ce ”lo siamo andati a riprendere”» scherza il presidente loretano. «È vero che siamo indietro rispetto allo scorso anno, ma abbiamo ancora tutto il tempo per recuperare. Non dimentichiamoci che il primo obiettivo stagionale resta quello della salvezza».
Iniziando magari da domani a muovere la classifica. «Il Ciabbino è una neopromossa, ma una squadra comunque da prendere con le molle. Quest’anno le avversarie sono tutte così».
Il programma della 4^ giornata del campionato di Eccellenza (ore 15.30). Domani (30 settembre): Porto San’Elpidio-Urbania, Camerano-Forsempronese, Loreto-Ciabbino. Domenica. Atletico Alma-Marina, Biagio Nazzaro Chiaravalle-Atletico Gallo Colbordolo, Montegiorgio-Barbara, Pergolese-Grottammare, Porto D’Ascoli-Tolentino. Classifica:Montegiorgio 9; Atletico Alma e Forsempronese 7; Grottammare 6; Biagio Nazzaro, Urbania e Camerano 5; Barbara, Pergolese e Tolentino 4; Atletico Gallo 3; Ciabbino 2; Marina, Porto Sant’Elpidio e Porto D’Ascoli 1; Loreto 0.