LORETO – «Ci aspettano ancora due settimane di duro lavoro». Importanti, per arrivare al meglio all’esordio in campionato (B maschile). La Nova Volley Loreto dovrà ancora crescere. Nella condizione. E migliorare nei risultati.
Perché ieri è arrivata un’altra sconfitta per la squadra di Giannini. Il Montalbano si è imposto in quattro set alla Marpel Arena di Macerata. «Contro la corazzata Montalbano che ha sfiorato la promozione in serie A l’anno scorso, paghiamo ancora lo scotto del noviziato» continua coach Romano Giannini.
Il quinto test amichevole stagionale ha evidenziato un Loreto che deve migliorare soprattutto nell’approccio alla gara e nei punti finali. «Ci mettiamo molto a carburare. A questi livelli non puoi permetterti partenze a handicap, come fermarti sul più bello nei finali di set perdendo le nostre certezze. Ripartiamo comunque dalla buona tenuta complessiva della squadra e dallo stato di forma già buona di alcuni elementi».
Un Loreto ancora inesperto e che deve superare le difficoltà giocando. Mercoledì di nuovo un test a Morciano contro una squadra di pari categoria. Doppio nel giro di tre giorni perché sabato, dopo la presentazione della stagione al PalaSerenelli (ore 16) amichevole di lusso contro il Potentino, formazione di A2.