Attualità

Loreto, chiesti controlli sui cavalcavia

Dopo i crolli, l'attenzione è aumentata sullo stato dei cavalcavia. È anche per questo che il gruppo consiliare "Loreto libera" ha segnalato la situazione di usura di quello che sormonta la statale 16 nei pressi del cimitero a Villa Costantina

Il cavalcavia a Loreto
Il cavalcavia a Loreto

LORETO – Dopo i crolli dei cavalcavia autostradali, non solo a Genova ma anche nella vicina Camerano, l’attenzione a quelli esistenti è aumentata in maniera esponenziale in Valmusone. È anche per questo che il gruppo consiliare “Loreto libera” ha segnalato la situazione di usura di quello che sormonta la statale 16 nei pressi del cimitero a Villa Costantina.

«Infiltrazioni, crepe e materiale ferroso interno alla struttura sono venuti alla luce previa disgregazione dei rivestimenti in cemento. Meritano le dovute attenzioni e un controllo celere con tecnici esperti- afferma il consigliere del gruppo Gianluca Castagnani -. Ho segnalato al Comune la necessità di attivarsi per le necessarie verifiche. Ringrazio l’ingegner Carli per aver prontamente risposto alla mail e aver subito attivato l’Anas». L’Anas ha risposto così: «L’infrastruttura è in fase di monitoraggio da parte del centro manutentorio e sarà oggetto, in futuro, di riparazioni degli ammaloramenti superficiali esistenti». L’ente nazionale assicura che effettuerà anche alcune verifiche dei cavalcavia limitrofi.