LORETO – Un occhio alla prima squadra e uno ai giovani da sempre il fiore all’occhiello del Loreto del presidente Andrea Capodaglio. Perché è notizia di questi giorni il passaggio del classe 2004 Dawit Fossi all’Alma Juventus Fano che milita in Serie C.
Intanto in prima squadra la formazione gialloverde – penultima in classifica nel torneo di Eccellenza – ha rinforzato la difesa con l’ingaggio di Marco Morbiducci, esperto difensore centrale che ha vestito in passato le maglie di Civitanovese, Sangiustese e Recanatese oltre ad aver giocato in C con Spal, Imolese e Forlì.
Un giocatore esperto accanto a vari fuoriquota che sono arrivati nel mercato di riparazione come Bufarini, esterno di centrocampo, al pari di Marziali e dei difensori Scattolini (1999) e Panzarini.
«Il mercato non è ancora terminato, perché siamo alla ricerca di un giocatore di attacco», fa sapere mister Francesco Moriconi, speranzoso come tutti dalle parti del Salvo D’Acquisto che sia iniziata la risalita da parte della formazione gialloverde.
I loretani hanno lanciato un segnale domenica con la vittoria di Urbania. «Una partita non facile visto che l’Urbania era reduce dalla vittoria di Montegiorgio. I ragazzi però hanno messo quella determinazione che non si era vista prima. Ho portato anche alcune modifiche nel modulo oltre che negli uomini con il ritorno a centrocampo di Camilletti, nel ruolo a lui più congeniale. Potremo ripartire sicuramente da questa vittoria per risalire la classifica, anche se sabato ci aspetta una partita tosta contro l’Atletico Gallo Colbordolo”. un match dove il Loreto dovrà fare a meno di Agostinelli, squalificato.