Attualità

Investito in sella alla sua bici, arriva l’elisoccorso

È accaduto intorno alle 16.30 di oggi, 2 maggio, nella frazione Villa Musone di Loreto. Sul posto la Croce Verde di Castelfidardo e l'eliambulanza da Torrette

LORETO – È stato investito mentre era in sella alla sua bicicletta. L’incidente è accaduto oggi, 2 maggio, verso le 16.30, al centro di Villa Musone di Loreto, all’incrocio che dà accesso alla piazzetta. Un anziano del posto in bici è stato sbalzato dal sellino ed è finito a terra.

La bicicletta dell'anziano
La bicicletta dell’anziano

Il conducente della Opel Vectra che l’avrebbe toccato si è fermato subito per prestare soccorso. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde di Castelfidardo che ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza atterrata poco fa dietro la chiesa. L’anziano, residente a pochi metri dal luogo dell’incidente ma già in territorio recanatese, è stato caricato sull’eliambulanza e portato al nosocomio dorico. Piuttosto gravi ma stabili le sue condizioni. A rilevare l’incidente la Municipale di Loreto che acquisirà i filmati delle telecamere presenti per ricostruire la dinamica dello schianto.

Una strada molto trafficata quella dove è successo l’incidente che taglia in due la frazione più grande di Loreto, in cui spesso la viabilità è resa difficoltosa.