PINETO – Il Loreto si ferma a due successi consecutivi. Il tris vincente rimane solo un sogno per la formazione di coach Romano Giannini che cade a Pineto in quattro set (sabato 04 novembre).
«È stata una gara tecnicamente non bella – il commento dell’allenatore loretano -. Il rammarico per non aver portato via qualcosa però c’è. Mi dispiace aver perso dei riferimenti importanti e lucidità al servizio dal 20 in poi del terzo e quarto set. Pineto ha comunque meritato di vincere dimostrando di avere un po’ più di noi nei momenti cruciali».
Una Nova Volley che non ha potuto contare neanche su Paco Nobili (problemi alla schiena), ma che ha cercato di dare il massimo per portare via almeno un punto dall’Abruzzo.
Il turno in battuta di Cannistrà consente agli abruzzesi di piazzare un break di 5-0 e conquistare il primo set dove Loreto era partita in vantaggio. Nel secondo parziale l’apporto dalla panchina permette agli ospiti di pareggiare i conti, con le difese di Leoni che offrono la possibilità a Ferrini di essere decisivo per riequilibrare il conto set.
Mancanza di incisività al servizio e determinazione nei momenti importanti dei set penalizzano Loreto che piega la testa nelle altre due frazioni. Nel prossimo turno la Nova Volley – che può contare su 6 punti in classifica – sarà attesa da un altro arduo test contro la Medea Macerata.
PINETO – LORETO 3-1
BLUEITALY PINETO: Cannistrà 15, Catone, Bulfon 17, Picardo 8, Porcinari 14, Colarusso 5, Cacchiarelli (L), Mancini 2, Evangelista 7, Ridolfi, Fortuna, Pisciella All. Rosichini
SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 1, Volpini 3, Areni (L1), Stella A. 7, Martinez 16, Massaccesi L. 2, Angeli 1, Leoni (L2), Ferrini 13, Massaccesi M. 10, Stella C. 1, Silvestroni 13, Nobili 0. All. Giannini
Set: 25-18, 25-27, 25-22, 25-23
Arbitri: Frattone e Binaglia