LORETO- Il mese di luglio è stato caratterizzato, in casa Nova Volley Loreto, dalla prima edizione del camp estivo voluto fortemente dal direttore tecnico Romano Giannini. Il Coach neroverde, coadiuvato da Andrea Burattini, è stato protagonista di una macchina organizzativa impeccabile che ha fatto sì che numerosi ragazzi potessero divertirsi allenando la loro passione:
«Abbiamo già individuato un paio di punti sui quali miglioreremo in vista del Camp 2019 – ha detto Giannini – Tuttavia voglio ringraziare tutti gli attori di questa splendida avventura, perché di questo si è trattato. Intanto ringrazio la società Nova Volley Loreto, tutti i soci che si sono messi a disposizione e l’Associazione Loreto Stazione che ha creduto in questo progetto del camp, poi gli indispensabili compagni di viaggio quotidiani Evelyn Bonifazi, Veronica Mariani, Paolo Calamante, Alessandro Fammelume Gianni Genta , Martina Mataloni, che si sono prestati a far sì che i partecipanti fossero pienamente a proprio agio. Anche la collaborazione con le società di provenienza è stata importante e non scontata ed aver avuto alcuni allenatori che sono stati con noi per vedere come lavoravano e quale pregettualità proponevamo a gruppi anche eterogenei, è stata un’utile occasione di confronto e di crescita».
Non sono mancati gli ospiti speciali che hanno saputo coinvolgere e divertirsi insieme ai giovani: «Avere avuto con noi Letizia Camera, Alberto Giuliani, Janis Peda, Adrian Pablo Pasquali, Matteo Paoletti, Gianluca Luchetti, Andrea Quintini, Adam Giraldo, Mateja Deranja è stato un grande privilegio. Mi è dispiaciuto particolarmente per Dragan Travica che ci teneva molto ad essere qualche giorno con noi ed invece, per problemi familiari, è dovuto rimanere a Padova».