Attualità

L’osimana Angelica Ghergo tra le prime otto d’Europa

Si conclude con un ottavo posto l'avventura della quattrocentista osimana ai Campionati Europei under 18 di Gyor in Ungheria, nella sua prima partecipazione con la maglia della Nazionale

OSIMO – Si conclude con un lusinghiero ottavo posto l’avventura ai Campionati Europei in Ungheria dell’osimana Angelica Ghergo, alla sua prima esperienza con la maglia azzurra e la più giovane in assoluto della spedizione italiana (nata il 7 novembre 2002). La 15enne osimana, portacolori del Team Atletica Marche, si era qualifica alla finalissima dei 400 a ostacoli ottenendo il terzo posto nella propria batteria con il tempo di 1’00”58. Nella gara finale, che si è corsa alle 18.20, l’osimana è riuscita anche a migliorarsi riuscendo a strappare il tempo di 1’00”77, non lontano dalle prime della classe.
Si tratta comunque di un ottimo risultato e un nuovo punto di partenza per questa ragazza cresciuta nell’Atletica Osimo con Emanuele Galassi, ma quest’anno seguita da Giorgio Gioacchini, Michele Coppari e dal prof. Gino Falcetta.
Per i colori da registrare inoltre il secondo posto sempre nei 400 a ostacoli di un’altra marchigiana, Emma Silvestri, portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, che scende per la terza volta in carriera sotto il muro del minuto con uno strepitoso 59”04, riuscendo a migliorare il precedente tempo delle semifinali, preceduta soltanto dalla tedesca Gisèle Wender, che dopo il bronzo mondiale dello scorso anno a Nairobi conquista il primato Europeo con il tempo di 58”88.

© riproduzione riservata