FABRIANO – Terminato con la retrocessione il campionato per la formazione di serie D femminile della Pallavolo Fabriano e in attesa dei play-off promozione per la formazione di Prima Divisione maschile Sassoferrato/Fabriano, queste le gare che si sono disputate durante la scorsa settimana.
Altra sconfitta per le ragazze della Prima Divisione femminile, guidate da mister Faggi, questa volta tra le mura casalinghe, ad opera della Conero Planet Ancona per 1-3 (25-27, 25-16, 14-25, 20-25). Prossimo ed ultimo appuntamento della stagione, per questa formazione, venerdì 27 aprile in casa della seconda della classe Esino Volley 2014 Falconara.
Gara sofferta per la formazione di Terza Divisione femminile di Porfirio Rossini, che perde a Sassoferrato per 3-1 (22-25; 25-16; 25-20; 25-8), ma lottando per tre set alla pari e dando vita ad una gara agonisticamente valida. La formazione: Barbarossa Giulia, Busco Camilla, Ciabochi Valeria, Fiorani Sofia, Marasca Silvia, Mariani Cristina, Marinelli Elisa, Montesi Maria Elisa, Pocognoli Eleonora, Rondelli Anna, Salari Valentina, Turchi Erica, Vescovo Silvia. Ora si gioca per il secondo posto, comunque apprezzabile visti i presupposti iniziali. Mercoledì 2 maggio ore 20.30, tra le mura amiche della palestra Itis di via Don Minzoni, il prossimo appuntamento che vedrà le nostre atlete affrontare quelle della Polisportiva Ostra.
Partita difficile anche quella disputata dalla formazione dell’Under 16 Princess di Loredana Cini, che ha incontrato tra le mura casalinghe la Polisportiva Lorella Moie, perdendo la sfida col parziale netto di 3-0 (17-25; 20-25; 21-25). Le giovani fabrianesi hanno pagato lo scotto dei troppi errori soprattutto nella seconda fase dei set. La formazione: Ballerini Chiara, Calpista Alice, Cipriani Sofia, Galletti Gaia, Mancini Giulia, Marino Caterina, Persigilli Martina, Tartarelli Giada, Varchetta Martina. Prossimo impegno mercoledì 9 maggio, ore 20,30, presso la palestra Itis di via Don Minzoni a Fabriano, contro la Pieralisi Jesi.
La formazione dell’Under 13 femminile di Porfirio Rossini e Roberta Luciani, perdendo con onore contro la prima della classe Osimo (2-0) ma vincendo nettamente con la seconda in classifica Offagna (0-2) nel concentramento di Offagna, è riuscita a riconquistare il terzo posto in classifica nel girone e ora affronterà le compagini di Loreto e Montemarciano nei quarti di finale, che si disputeranno il prossimo 6 maggio. La formazione: Benigni Serena, Ciccolessi Sofia, Cisternino Federica, Gambucci Linda, Gerace Chiara, Gubinelli Michela, Marino Caterina, Mercurelli Caterina, Mercurelli Chiara, Micucci Lavinia, Palazzi Vanessa, Rogari Angelica, Sagramola Tiaré, Strinati Michela.