Attualità

Lupacchini sarà ancora il direttore sportivo della Janus

Un altro tassello ufficializzato dalla società fabrianese, neopromossa in serie B. «Siamo a buon punto anche nell'allestimento del roster, cerchiamo giocatori con motivazioni e voglia di emergere», dice il diesse biancoblù, che in passato è stato anche allenatore della squadra

Simone Lupacchini, 41 anni, confermato direttore sportivo della Janus Fabriano

FABRIANO – Un altro pezzetto di puzzle incastrato in casa Janus Fabriano. Anche in questo caso si tratta di una conferma a livello di staff: sarà ancora Simone Lupacchini a ricoprire il ruolo di direttore sportivo nella stagione 2017/18. I crismi dell’ufficialità sono arrivati ieri, ma il quarantunenne fabrianese già era sostanzialmente attivo sul mercato da alcune settimane per allestire la squadra che affronterà il campionato di serie B.

«Siamo a buon punto con la costruzione del roster – riferisce Lupacchini -, l’identikit che ricerchiamo in ogni giocatore è lo stesso, cioè riteniamo indispensabili le motivazioni e la voglia di emergere, di dare tutto sul parquet. Del resto siamo una neopromossa e dobbiamo puntare su questi fattori».

I nomi dei giocatori già certi verranno resi noti a breve, onde creare la giusta “suspance” in un una piazza appassionata di basket come Fabriano. Per il resto, mancano ancora alcuni tasselli importanti da mettere nel roster, ad esempio quella della guardia titolare, per la quale si sta sondando il mercato con diverse opzioni papabili.

Della Janus, Lupacchini è quasi un uomo simbolo, essendo stato tra i fondatori, per quattro anni allenatore (con due campionati vinti, dalla Promozione alla serie C) e nelle ultime stagioni direttore sportivo.