OSIMO – Il San Biagio calcio in lutto, ma tutta la comunità della frazione osimana piange Aurelio Cecati. Il patron della squadra di calcio locale.
Cecati se n’è andato ieri sera, di domenica, il giorno dedicato di consueto al pallone, la sua grande passione, visto che negli anni era divenuto il primo dirigente biancorosso oltre a essere attualmente il presidente onorario del San Biagio.
Cecati aveva 82 anni ed è venuto a mancare dopo una lunga malattia lasciando un grande vuoto e una tristezza infinita.
Un pezzo di storia che se ne va quasi alla vigilia dell’inizio della stagione di un San Biagio che vorrà far bene nel torneo di Prima Categoria. Ora i galletti biancorossi avranno una spinta in più per ricordare degnamente il Presidente, socio fondatore nel 1978 e presidente negli anni Novanta prima di lasciare il testimone all’attuale Maurizio Fagotti (ricoprendo all’interno della società vari ruoli tra cui quelli di guardalinee, addetto alla biglietteria, dirigente accompagnatore, disponibile a tinteggiare gli spogliatoi e la tribuna). Giorni di dolore per il team biancorosso visto che a fine luglio era venuta a mancare la mamma dell’attuale presidente Fagotti, Rita Vaccarini.
La camera ardente per salutare il Patron è allestita da oggi pomeriggio alle 17 alla sala del commiato Vigiani a San Biagio. Funerali domani (martedì) alle ore 17 nella chiesa di San Biagio.
La redazione si stringe al dolore della società biancorossa e delle rispettive famiglie porgendo le più sentite condoglianze.