Attualità

Arcevia piange il suo chef Francesco Chiappa

L’uomo, 78enne, è morto all'ospedale a seguito di una grave malattia. Aveva iniziato la sua carriera tra i fornelli molto giovane, nella capitale. Dal 1969 in poi si era trasferito più volte, fino a gestire nel borgo la trattoria Da Francesco

L'esterno della collegiata di San Medardo ad Arcevia
L'esterno della collegiata di San Medardo ad Arcevia

ARCEVIA – La città dei nove castelli piange il suo chef Francesco Chiappa. L’uomo, 78enne, è morto all’ospedale a seguito di una grave malattia scoperta poco più di due mesi fa.

Molto conosciuto e stimato in città, Francesco Chiappa aveva iniziato la sua carriera tra i fornelli molto giovane, nella capitale. Dal 1969 in poi si era trasferito più volte, fino a gestire ad Arcevia la trattoria Da Francesco. Dopo alcuni viaggi in giro per il mondo, era tornato a lavorare nel ristorante Cappuccini del centro montano, poi Jesi e infine ancora nella sua Arcevia, come cuoco al Park Hotel.

L’ultimo saluto a Francesco Chiappa si è tenuto stamattina nella collegiata di San Medardo, dove in tanti si sono stretti durante i funerali attorno alla moglie Mafalda e al figlio Emanuele.