Attualità

Mad4Italy sbanca al “Bellavita expo” di Chicago

Con due idee innovative nel mondo del "food", "Christmas panettone box" e "Bubbles", il brand di Osimo vince tre premi tra cui il primo posto per il miglior prodotto in uno dei centri fiera più grandi del Nord America

Margherita Ippoliti ritira il premio a Chicago

OSIMO – A Chicago si è appena conclusa “Bellavita expo”, nella sua seconda edizione americana ospitata nell’imponente location del McCormick place, uno dei centri fiera più grandi del Nord America. Il bilancio è senza dubbio straordinario per un giovanissimo brand marchigiano nato appena due anni fa da un’idea innovativa del team Airone comunicazione del Pigini group di Loreto. Mad4Italy porta a casa tre premi prestigiosi nella categoria “food” su ben 400 prodotti artigianali in esposizione e vagliati da una giuria selezionatissima di 250 esperti del settore. Primo posto per miglior prodotto, nonché premio speciale per prodotto innovativo, con l’originale “Christmas panettone box”, il cui contenuto è una delizia tutta da scoprire, e secondo posto per miglior prodotto con “Bubbles”. Questi premi fanno entrare di diritto “Mad4Italy” nelle eccellenze del “Bellavita shop”, il negozio online dedicato a tutti i prodotti vincitori dei “Bellavita awards”.

“Christmas pack” è un’originale scatola studiata dallo staff che si apre “a sorpresa” e contiene un panettone cotto sotto vetro e una spalmabile da mille e una notte da accompagnare al panettone, sempre su jar in vetro. “Bubbles” invece è un prodotto innovativo per bambini: cioccolata al latte dentro, copertura esterna a un piacevole gusto di frutta, il tutto in un pack vintage stile confezione del latte in alluminio.

Panettone e “Bubbles”

Visto il successo, l’organizzazione ha richiesto a gran voce la presenza di “Mad4Italy” all’edizione londinese di “Bellavita expo” dal 18 al 20 giugno.

«Si tratta senza dubbio di un ottimo risultato per “Mad4Italy” nato proprio con lo scopo di far conoscere le vere eccellenze italiane nel mondo, riproposte con un packaging e un design innovativo, e allo stesso tempo offrire alle aziende la possibilità di sviluppare linee di prodotto personalizzate e a misura di ogni esigenza», dicono Margherita Ippoliti, cotitolare, e Giuseppe Cieri project manager.

Bellavita expo” è il più grande padiglione internazionale dedicato agli addetti ai lavori che operano nel settore agroalimentare del made in Italy. Quattro giorni fitti di eventi e appuntamenti, un’enorme e prestigiosa vetrina per buyers, chef, sommelier, export manager, aziende produttrici, artigiani e tutti i professionisti del settore cosiddetto “Horeca – hotellerie, restaurant and café” (o catering). Questa seconda edizione americana si conclude con un bilancio positivo non solo per “Mad4Italy” ma per tutto il comparto della produzione ed esportazione del made in Italy che, in quattro giorni di fiera, ha visto 65mila visitatori da tutto il mondo e la partecipazione di 60 importanti aziende italiane.

© riproduzione riservata