Attualità

I maestri infioratori di Fabriano in Trentino

Parteciperanno alla Festa della fioritura dei meli in Val Di Non, che parte oggi, 7 aprile, e durerà fino a tutto il weekend. La loro performance è molto attesa. Con l’utilizzo di fiori essiccati e macinati, daranno vita per la prima volta a un'immagine fotografica

Un'infiorata realizzata a Fabriano

FABRIANO – Attesissima la prossima performance dei maestri Infioratori di Fabriano, invitati ancora una volta in Trentino a partecipare alla Festa della fioritura dei meli in Val Di Non, da oggi, 7 aprile e fino a domenica, 9 aprile.
A “Fiorinda”, evento che in un weekend conta circa 50 mila visitatori, gli Infioratori, si metteranno di nuovo alla prova riproducendo, con l’utilizzo di fiori essiccati e macinati, un’immagine fotografica, un genere di realizzazione nuovo e mai sperimentato prima. Gli Infioratori, provenienti dalle 4 Porte del Palio di San Giovanni Battista, Borgo-Cervara-Piano-Pisana, hanno fino ad oggi realizzato come unico gruppo almeno 26 infiorate artistiche dimostrandosi abili ambasciatori della città di Fabriano sia in Italia che all’estero. E sempre riscuotendo un successo enorme ovunque abbiano presentato le loro performance.

Il gruppo degli infioratori partito da Fabriano

Chiunque potrà seguire i maestri infioratori di Fabriano in questo nuovo appuntamento attrvaerso i canali social.

© riproduzione riservata