FABRIANO – Probabilmente un malore improvviso ha spezzato la vita di un 90enne di Fabriano, N. B., che nella giornata di ieri, 10 novembre, si era allontanato da casa per una passeggiata. Ma, purtroppo, la morte lo ha colto fra i boschi della frazione cittadina di Nebbiano. A lanciare l’allarme, i suoi familiari che non riuscivano a rintracciarlo.
Una morte improvvisa ha colto il 90enne residente a Nebbiano di Fabriano nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo era uscito da casa per fare una passeggiata non distante da casa. Trascorsa qualche ora, i familiari – non vedendolo rincasare – si sono allarmati. Hanno provato a contattarlo, ma niente. Lo hanno cercato, ma non sono riusciti a individuarlo nella zona in cui era solito passeggiare. Hanno, quindi, deciso di lanciare l’allarme.
Nel frattempo, però, le forze dell’ordine di Fabriano erano state già informate da un fabrianese che stava passeggiando nella stessa zona del 90enne e che ha scorto il corpo, esanime, dell’anziano. Poco dopo le 20 di ieri, nel luogo della segnalazione si sono precipitati i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, insieme a una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino e una pattuglia dei carabinieri.
I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 90enne probabilmente a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo, tanto meno di poter avvisare qualcuno per essere soccorso. A questa conclusione si è giunti a seguito di tutti i rilievi del caso che non hanno evidenziato la presenza di nessun segno di violenza o, comunque, colluttazione. Il decesso, dunque, è stato dichiarato a seguito di cause naturali.
La notizia è stata comunicata ai familiari del 90enne che hanno identificato il cadavere. La salma è stata riconsegnata alla famiglia in queste ore e a breve saranno fissati i funerali dell’anziano.