Attualità

Manutenzione delle strade, Fabriano procede a ritmo spedito

Dal 17 luglio inizieranno i lavori di rifacimento del fondo stradale della prima parte del corso della Repubblica, incrocio via Gioberti-via Balbo. Una misura molto attesa per rendere sempre più accogliente il centro storico cittadino

Piazza del Comune a Fabriano
Piazza del Comune a Fabriano

FABRIANO – Prosegue a Fabriano l’asfaltatura di molte vie del centro città e non solo. Dopo anni in cui la manutenzione ordinaria ha, di fatto, segnato il passo, sono molti i cittadini che stanno apprezzando. C’è da dire, però, che questa misura è stata una delle ultime approvate dalla precedente Amministrazione comunale, grazie al recupero di fondi derivanti dal progetto Quadrilatero.
Secondo quest’ultimo, infatti, si sarebbe dovuto dar vita a una rotatoria a Borgo Tufico-Albacina.

L’uscente Amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto di distogliere parte delle somme stanziate per procedere a una manutenzione straordinaria delle strade in città e frazioni. Manutenzione sacrificata, con cognizione di causa, per privilegiare l’aspetto sociale, come più volte dichiarato dal precedente sindaco di Fabriano.

La Giunta pentastellata guidata da Gabriele Santarelli si è trovata in mano questo progetto ed ha deciso di scadenzarlo. Ecco, quindi, l’annuncio che dal 17 luglio inizieranno i lavori di rifacimento del fondo stradale della prima parte del corso della Repubblica, incrocio via Gioberti-via Balbo. I lavori verranno eseguiti in modo da lasciare libera una carreggiata per consentire il transito regolare del traffico e non dover, dunque, apportare alcuna modifica alla viabilità. Una misura molto attesa per rendere sempre più accogliente il centro storico cittadino.

Altri rifacimenti del manto stradale sono in atto in più punti della città e molti altri, tramite i canali dei social network, Facebook in testa, sono richiesti e invocati dai fabrianesi.
In molti si augurano che con l’avvento di questo nuovo corso ciò che oggi è straordinario possa, invece, diventare una normale e ordinaria manutenzione della città.