SANT’ELPIDIO A MARE – Torna l’incubo dei focolai di covid-19 nelle case di riposo; a Sant’Elpidio a Mare quattro operatori e otto ospiti sono risultati positivi al tampone. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino Alessio Terrenzi.
La comunicazione al sindaco è arrivata direttamente dall’Asur e interessa una casa di riposo privata per anziani di Sant’Elpidio a Mare. Terrenzi si è subito mobilitato con gli uffici comunali competenti per tenere sotto controllo la situazione e mettere in atto tutte le azioni necessarie.
«È in corso il trasferimento degli ospiti positivi e ci stiamo occupando della questione con la massima attenzione – ha sottolineato il primo cittadino -. Sono partite le indagini epidemiologiche per verificare i contatti avuti dai positivi, in base a chi è entrato nei giorni scorsi nella struttura privata e siamo in stretto contatto con il dottor Alessandro Ciarrocchi che supervisiona la situazione. Pur trattandosi di una struttura privata è nostro compito occuparci della questione che diventa, come è facile immaginare, una priorità, ai fini non solo di curare i positivi ma anche per arginare un eventuale ulteriore contagio. Siamo molto attenti su questo fronte come lo siamo sempre stati e i parenti degli ospiti possono stare tranquilli: si sta facendo tutto il necessario per tenere sotto controllo la situazione» ha concluso Terrenzi.
All’interno della struttura elpidiense sono risultati positivi al covid-19 quattro operatori e otto ospiti.