L’8 e il 9 maggio Matteo Salvini sarà nelle Marche: cinque le città strategiche che saranno toccate dal ministro per sostenere i candidati della Lega, tra sindaci, consiglieri comunali e candidati alle europee.
Ad annunciare la visita il responsabile Lega Marche senatore Paolo Arrigoni: «Rispondiamo con i fatti a chi accusa la Lega di non avere a cuore la gente delle Marche», sostiene il politico a proposito degli scontri sulle elezioni amministrative di Ascoli Piceno, dove il candidato sindaco è di FdI, scavalcando il Carroccio e Forza Italia.
Il leader leghista e ministro dell’Interno sarà ad Ascoli mercoledì sera 8 maggio. Il giorno dopo, 9 maggio, Salvini sarà a Pesaro, Fano, Osimo (Ancona), Montegranaro (Fermo).
Secondo Arrigoni, «i marchigiani sono pronti a metterci alla prova anche a livello locale. L’arrivo di Matteo Salvini – continua il senatore – non solo ribadisce l’impegno della Lega per il territorio, ma anche la sua capacità di fare squadra sempre e comunque nel rispetto in un unico interesse: i cittadini»