Attualità

Maxi furto ai danni del Fabriano Cerreto calcio

Questa mattina presto, 9 agosto, la squadra di calcio Fabriano Cerreto ha subito un furto. Rubato materiale sportivo per oltre 7mila euro

Il sopralluogo dei Carabinieri

FABRIANO – A giugno hanno festeggiato la meritata promozione in serie D. Questa mattina presto, 9 agosto, hanno subito un furto. Il riferimento è alla squadra di calcio Fabriano Cerreto. Rubato materiale sportivo per oltre 7mila euro.

«Un vero e proprio choc», queste le parole dell’allenatore del Fabriano Cerreto, Gianluca Fenucci, dopo essere entrato nello spogliatoio dello stadio di Cerreto D’Esi e aver visto quanto accaduto.
La squadra di calcio è impegnata da quindici giorni nella fase di preparazione al nuovo campionato di serie D. Doppia seduta di allenamento per farsi onore nella nuova avventura. Sicuramente il furto è avvenuto dopo che il custode è andato via. Dunque, fra la mezzanotte e le 7 di questa mattina, i ladri sono entrati in azione. Prima hanno forzato una finestra del locale spogliatoio. Una volta dentro hanno rubato le scarpe da calcio di maggior valore dei 30 giocatori che formano la rosa della squadra. Ogni scarpa costa all’incirca 150 euro. Hanno lasciato quelle meno costose, dunque, ladri esperti. Hanno rubato anche borsoni e altri materiali come plantari realizzati ad hoc per alcuni calciatori dal costo di oltre 200 euro.
Non contenti, il raid è andato avanti. Hanno posizionato un bancale appoggiandolo alla parete di un container adibito a magazzino. Così sono riusciti a raggiungere una finestra. L’hanno forzata e sono entrati. Da qui hanno rubato attrezzature sportive come i palloni medicinali e sedie per far riposare i giocatori fra una seduta e l’altra. Ancora, parastinchi e altra attrezzatura sportiva. Al termine del raid, tutto il bottino dovrebbe aggirarsi per un valore pari a oltre 7mila euro.

«Sinceramente siamo molto amareggiati, molti ragazzi non hanno più il materiale per lavorare», dichiara sconsolato il mister della squadra Fabriano Cerreto.
Il mister ha chiamato i carabinieri della compagnia di Fabriano per sporgere regolare denuncia. Ha raccontato i fatti e aggiunto un particolare che magari potrebbe mettere i militari sulla pista giusta. Pare, infatti, che nel pomeriggio di ieri, 8 agosto, Fenucci abbia notato alcuni ragazzi che da un palazzo hanno osservato con molta attenzione tutta la seduta pomeridiana di allenamento della squadra. I giocatori erano impegnati in alcune corse nei pressi dello stadio di Cerreto D’Esi. Tutto ciò è stato riferito ai militari. Le indagini hanno preso immediatamente il via per risalire ai responsabili del furto che mette a rischio la corretta preparazione della squadra di calcio in vista dell’inizio del campionato di serie D.