TOLENTINO – La differenza di categoria si fa sentire. Il Tolentino (Eccellenza) rifila un poker di reti all’Osimana (Promozione) e si conferma vincente nel memorial Zazzera che ricorda due tifosi storici dell’Osimana, Ennio e Omar, rispettivamente padre e figlio.
Anche la quarta edizione, giocata ieri al Della Vittoria di Tolentino (è cambiata la location visto che si disputava in precedenza sempre al Diana di Osimo), è una festa in campo e sugli spalti con le due tifoserie unite da un gemellaggio ultradecennale. Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per i locali siglato dall’ex Strano. Nella ripresa completano l’opera Dell’Aquila, Sylla Yaya e Nunzi su calcio di rigore per il 4-0 finale.
Applausi per tutti, premiazioni e foto con la presenza dei familiari dei compianti tifosi ”senzatesta” per una giornata da ricordare, come da applaudire è il murale che raffigura Omar con la sciarpa dell’Armata Ultrà che campeggia nello stadio cremisi con la scritta ”Omar con noi”. Davvero una bella giornata di calcio in campo e sugli spalti. L’Osimana di mister Antonello Mancini, orfana ieri a Tolentino del duo Baro-Ripa per acciacchi fisici, giocherà la terza amichevole stagionale mercoledì 23 agosto a Polverigi.