Attualità

Meningite, la maestra di Senigallia ancora ricoverata

Domenica scorsa era stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Sono stati 90 i contatti stretti avuti dalla donna e sottoposti a terapia antibiotica in pochissime ore. Inoltre, è terminato il periodo di sorveglianza per l'insorgenza di nuovi casi

SENIGALLIA – Migliorano le condizioni della maestra senigalliese 52enne a cui lo scorso 16 gennaio era stata diagnosticata la meningite. L’Asur comunica che è terminato il periodo di sorveglianza per l’insorgenza di nuovi casi.

La donna, che si era recata al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia era stata sottoposta ad una tac e subito trasferita all’ospedale di Fermo dove si trova ancora ricoverata.

Domenica scorsa era stata sottoposta ad un intervento chirurgico. «La paziente è ancora ricoverata presso il reparto malattie infettive di Fermo – fa sapere l’Asur in una nota – le sue condizioni stanno migliorando».

La donna, sposata e madre di due figli, lavora alla scuola elementare della frazione di Vallone: «Il meningococco è stato tipizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e si tratta di un meningococco C – prosegue la nota dell’Asur – Grazie all’encomiabile collaborazione della dirigente, dei rappresentanti di classe, dei genitori, del personale della scuola primaria “Vallone” di Senigallia, sono stati sottoposti a terapia antibiotica, in pochissime ore,  90 “contatti stretti” del caso affetto da meningite».

Tra le persone sottoposte a profilassi, ci sono anche alcuni proprietari di negozi dove la donna si era recata nelle ore precedenti al ricovero.