JESI – Il Vice Questore Aggiunto Michele Morra è il nuovo dirigente del Commissariato di Jesi. Proveniente dal Commissariato di Fabriano dove ha prestato servizio nell’ultimo periodo, Morra ha predisposto una mirata attività di controllo del territorio nelle zone maggiormente sensibili della città.
Mappate e analizzate, dunque, le principali criticità sul versante della sicurezza: l’attività di controllo è stata diretta sopratutto a soggetti con precedenti penali ed alcuni esercizi pubblici. Diversi soggetti sono stati accompagnati in Commissariato per verificare la loro presenza sul territorio.
Rintracciato un cittadino marocchino destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere di mesi tre di reclusione per reati predatori, controllati anche altri pregiudicati tra cui un soggetto sottoposto alla libertà vigilata che è stato immediatamente denunciato all’autorità giudiziaria. Fermato anche un cittadino nigeriano che era appena uscito dal carcere e che non aveva perso tempo per molestare gli avventori di un centro commerciale. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura di revoca della carta di soggiorno ed il Questore di Ancona ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale mentre un cittadino macedone, clandestino sul territorio nazionale, è stato sottoposto al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.