FABRIANO – Grande notizia per la Ginnastica Fabriano: l’atleta Milena Baldassarri, appena sedicenne, è stata convocata per partecipare al Campionato del Mondo di ritmica che si svolgerà dal 29 agosto al 3 settembre presso l’Adriatica Arena di Pesaro.
Per la giovane atleta della Ginnastica Fabriano sarà la gara più importante dell’anno, visto che rappresenterà l’Italia insieme alla coetanea di Udine, Alexandra Agiurgiucolese.
La convocazione arriva dopo le ottime prestazioni di Milena nei vari tornei internazionali, che hanno convinto le tecniche federali a puntare su di lei, preferendola addirittura alla veterana Veronica Bertolini di Desio, campionessa italiana in carica.
La concorrenza sarà agguerritissima, visto che alla kermesse iridata di Pesaro saranno presenti 54 nazioni, pari a circa 300 ginnaste, con quelle dell’est Europa che – come da tradizione in questo sport – faranno la voce grossa. Ma certamente Milena Baldassarri non si lascerà spaventare da tutto questo e saprà essere all’altezza della situazione.
Sarà un’edizione del Campionato del Mondo davvero speciale, infine, perché per la prima volta nella storia è stata assegnata all’Italia l’organizzazione dell’evento, solitamente radicalizzato nell’est Europa.