Attualità

Minella-Montagnoli: attenti a quei due

La "premiata ditta" M&M ha ripreso a segnare nel derby di Jesi e il Castelfidardo è tornato a vincere dopo sette partite senza vittorie. Sedici gol in due per quella che è una delle coppie più prolifiche del campionato di serie D

CASTELFIDARDO – La coppia del gol è tornata. Minella e Montagnoli hanno ripreso a segnare e il Castelfidardo è tornato a vincere. Ormai è una formula matematica: quando la premiata ditta M&M timbra il cartellino, la squadra di mister Vagnoni ottiene i tre punti. È successo con il Nerostellati in casa, con Fabriano e L’Aquila in trasferta. Ed è proprio contro gli Aquilani, lo scorso 15 ottobre, l’ultima volta che i due attaccanti biancoverdi hanno segnato insieme nella stessa partita. Da allora il Castelfidardo non ha più saputo vincere, collezionando 3 pareggi e ben 4 sconfitte nelle ultime 7 partite. Una crisi di risultati frutto di un mix di circostanze negative (vedi l’infortunio di Lispi) e di episodi sfortunati.

Anche Minella e Montagnoli sono stati risucchiati in questo periodo nero. Il matador argentino non segnava da cinque giornate, l’enfant prodige addirittura da sette. Hanno scelto il derby di Jesi per uscire dall’astinenza e trascinare il Castelfidardo fuori dal tunnel.

Una coppia del gol da sogno per la serie D che ha prodotto finora 16 centri  in 15 giornate (10 per Minella, 6 per Montagnoli). Soltanto il tandem d’attacco della Vastese – formato da Leonetti e Stivaletta – ha saputo fare meglio con 17 reti realizzate, ma in una squadra che è terza in campionato e che ha il secondo attacco del girone con 30 reti segnate contro le 23 del Castelfidardo. A conti fatti Minella e Montagnoli hanno realizzato il 70 per cento dei gol della squadra biancoverde. E’ proprio il caso di dirlo: attenti a quei due!