Attualità

Il minirugby marchigiano protagonista a Fabriano

Sul rettangolo verde del campo sportivo "Cristian Alterio" è andata in scena una grande festa per i giovanissimi rugbisti. Intanto la prima squadra Esino Rugby di serie C2 è uscita sconfitta per 5-10 ad opera del Foligno. Prossimo incontro a Urbino

La testa della corsa a metà gara circa

FABRIANO – Una grande festa per i giovanissimi rugbisti marchigiani, quella che è andata in scena nel weekend scorso sul rettangolo verde del campo sportivo “Cristian Alterio” di Fabriano. Ben 120 piccoli atleti (tra i 5 ed i 12 anni) si sono confrontanti all’interno di un percorso di crescita che vede buoni numeri per il settore minirugby locale che periodicamente si confronta giocando.

Oltre ai padroni di casa del Fabriano Rugby, erano presenti tanti piccoli atleti provenienti dalle società di Fano, San Lorenzo in Campo, Falconara, Jesi e Senigallia. Una giornata di sport e divertimento, dunque, per la società fabrianese guidata dal presidente Antoine.

Per quanto riguarda la prima squadra di serie C2, la Esino Rugby (nuovo team frutto della collaborazione tra Jesi “cadetta”, Fabriano e Falconara), nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per 5-10 ad opera del Foligno. Prossimo appuntamento domenica 24 novembre alle ore 14.30 a Urbino.