FRASSINELLE – Al Teatro Comunale di Frassinelle, in provincia di Rovigo, sabato 13 luglio si è svolta la 26° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana Gold 2019”, il concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti che vuole valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Il concorso è suddiviso in due categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui finale si è svolta lo scorso 23 giugno e ha visto trionfare la bella 42enne padovana Emanuela Bonamin) e la fascia “Gold”, per le mamme tra i 46 ed i 55 anni.
40 le mamme finaliste provenienti da tutta Italia, che hanno sfilato prima in abito elegante, poi in costume da bagno, per poi sostenere prove di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici o in varie prove creative o sportive, coinvolgendo il marito e/o i figli. La vincitrice è stata la romana Sabrina Bruni, 46 anni, strumentista di sala operatoria di Artena (Roma).
Ma c’è anche una marchigiana tra le mamme decorate con una fascia: è Milena Scavizzi, premiata come “Miss Mamma Italiana Gold Glamour”, 47 anni, docente di scuola primaria, di Loreto (Ancona), mamma di Ivan e Maria Sole di 14 e 10 anni.
Il concorso sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.