Attualità

Mondiali in Sud Africa: Farroni ottavo nella cronometro

Questa mattina il ciclista paralimpico fabrianese ha impiegato 31' 35" a percorrere i 15,5 chilometri in programma, a vincere è stato il forte tedesco Durst in 27' 41". Ora il "nostro" Giorgio punterà tutto sulla gara su strada - a lui più congeniale - in programma sabato 2 settembre

Giorgio Farroni con il suo triciclo (foto di repertorio)

FABRIANO – Ottavo posto nella cronometro, disputatasi questa mattina – giovedì 31 agosto – per il fabrianese Giorgio Farroni ai Campionati Mondiali di Ciclismo Paralimpico iniziati oggi in Sud Africa.

Undici gli atleti in gara nella sua categoria di disabilità T2, impegnati su un tracciato di 15,5 chilometri (due giri da 7,75 chilometri ciascuno). La vittoria ha sorriso al forte tedesco Hans Peter Durst, che ha impiegato 27’ 41”. Al secondo posto il giovane americano Ryan Boyle, classe 1993, con appena 16 secondi di ritardo. Più staccato il terzo, il neozelandese Stephen Hills, con il tempo di 29’ 21”.

Il “nostro” Giorgio Farroni si è presentato sul cancellato di partenza alle ore 9.29 in punto, come da programma, e – dicevamo – è giunto con il tempo di 31’ 35”.

Sappiamo bene che la cronometro non è il tipo di gara preferita dal fabrianese, per cui è facile immaginare che – come accaduto in altre circostanze – darà tutto e anche di più nella gara su strada, a lui più congeniale, in programma sabato 2 settembre alle ore 13.30: cinque giri da 6,07 chilometri ciascuno, per un totale di 30,4 chilometri.