MONDOLFO – Non conoscono vacanze o giorni rossi. Anzi, paradossalmente le giornate più ‘impegnative’ per la loro ‘attività’ sono proprio quelle coincidenti con le festività, quando i legittimi proprietari lasciano incustodita la casa e loro possono entrare in azione indisturbati.
Stiamo parlando naturalmente dei topi di appartamento che, in concomitanza con Ferragosto, sono entrati in azione a Mondolfo. Due le case svaligiate, entrambe al ridosso del centro storico, più precisamente in via Aldo Moro e via Vandali. Due furti fotocopia: i ladri hanno atteso che i legittimi proprietari uscissero per trascorrere la serata fuori per entrare in azione.
Dopo aver forzato una finestra si sono introdotti all’interno delle unità abitative ed hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di soldi e preziosi. L’amara scoperta dalle vittime alcune ore dopo, quando sono rientrati a casa. Dei colpi sono stati informate le autorità: da quantificare il bottino. Giorni fa alcuni tentativi di intrusione erano stati registrati anche a Terre Roveresche.
Mondolfo, i padroni di casa sono ad una festa: ladri svaligiano due abitazioni
Dopo aver forzato una finestra si sono introdotti all’interno delle unità abitative ed hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di soldi e preziosi