OSIMO – Irreverente, dissacrante e politicamente scorretta: questa è la satira di Giorgio Montanini che farà di nuovo tappa nella città dei senza testa, ad appena un anno di distanza dall’ultima apparizione datata 2 agosto 2016, quando il “comedian” fermano allestì il suo spettacolo “Per quello che vale” presso lo Skate Park di via Vescovara, trasformatosi per l’occasione in un teatro a cielo aperto.
Questa volta l’appuntamento è fissato in un vero teatro, La Nuova Fenice di Osimo, con un nuovo appassionante live show in programma per giovedì 14 settembre alle ore 21.30, con ingresso unico al costo di 12 euro. Cambia dunque la location ma non cambierà di certo lo stile di Montanini, mai morbido nei toni nè tantomeno tenero nei contenuti. Anzi, la sua satira tagliente spara sul buonismo degli italiani e mira a smontare tutti i luoghi comuni e le certezze dei benpensanti. Così siamo abituati a vederlo negli spettacoli dal vivo così come in televisione, in programmi che lo hanno reso celebre anche al grande pubblico come Nemico Pubblico o Nemo.
Nel suo settimo monologo Giorgio Montanini schernisce il potere moderno, contemporaneamente non si esime dall’assumersi le responsabilità individuali e non risparmia nulla al pubblico. Anzi, lo ammonisce e lo esorta a prendere coscienza del fatto che il destinatario delle invettive siamo proprio noi. Per questo uno spettacolo di Montanini non può essere mai consolatorio, quanto piuttosto disturbante, perché non ci fornisce nessun alibi né i soliti capri espiatori.
Lo spettacolo è organizzato da Two Tone, il Barigno & Igno Skate Park, con il patrocinio del Comune di Osimo. Si consiglia di acquistare i biglietti d’ingresso in prevendita presso lo Skate park di Osimo in via Vescovara 7/b. Per info: telefono e whatsapp 3482438681- 3485482879, pagina facebook: https://www.facebook.com/skatepark.osimo