Attualità

Monte San Vito: furto da 40mila euro

Assalto al bancomat, fatto saltare con dell'esplosivo. Si indaga sulla corrispondenza con la banda del furto a San Biagio di quattro giorni fa

Foto di repertorio

MONTE SAN VITO – Imbottiscono il bancomat di esplosivo e scappano con i soldi. Boato nella notte a Monte San Vito dove i malviventi sono entrati in azione intorno alle 4.

Solito modus operandi: hanno oscurato le telecamere della videosorveglianza della Banca di Credito Cooperativo di Borghetto di Monte San Vito, poi hanno fatto saltare l’esplosivo. La deflagrazione ha danneggiato anche i locali interni, rovinando il cartongesso e arredi. La banda è riuscita ad arraffare il denaro e scappare con circa 40mila euro. I carabinieri si sono precipitati sul posto: i residenti, nonostante il boato, non avrebbero visto nulla. Un assalto del tutto simile a quello avvenuto quattro giorni fa a San Biagio di Osimo: anche in questo caso i malviventi hanno agito a notte fonda e riempito il bancomat di esplosivo tanto che il boato si è sentito a distanza di un chilometro. Presa di mira la Bcc di Filottrano con sede in via Manzoni a San Biagio, bottino sui 50mila euro. I carabinieri stanno indagando a tutto tondo per verificare se la banda entrata in azione ad Osimo sia la stessa di Borghetto.