Attualità

Passo Ripe piange don Osvaldo Antonietti: veglia nella chiesa che ha contribuito a costruire

Importante figura di riferimento per il territorio, vicino a famiglie, giovani e anziani, nel 2016 aveva celebrato sessant’anni di sacerdozio

don Osvaldo Antonietti
don Osvaldo Antonietti

TRECASTELLI – Lutto in città per la scomparsa di don Osvaldo Antonietti, parroco emerito della parrocchia Madonna del Rosario, a Passo Ripe di Trecastelli. Il sacerdote, molto noto e stimato nella comunità, è deceduto due giorni fa e verrà ricordato stasera con una veglia di preghiera.

Un momento doloroso per la comunità di Trecastelli. Don Osvaldo Antonietti, ordinato sacerdote nel 1956, è diventato nel 1968 il primo parroco di Passo Ripe, contribuendo in modo importante alla crescita religiosa e sociale della Comunità. Soprattutto si è adoperato tanto per la costruzione (l’inaugurazione avvenne nel 1977) della chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario.

Importante figura di riferimento per il suo territorio, da sempre vicino alle famiglie, ai giovani e agli anziani, nel 2016 il parroco aveva celebrato sessant’anni di sacerdozio.

La camera ardente è stata allestita per giovedì 27 settembre, alle ore 16.30, presso la stessa chiesa di cui è stato parroco per tanti anni. In serata, poi, si terrà la veglia di preghiera alle ore 21.00, si terrà una veglia di preghiera.

don Osvaldo Antonietti
don Osvaldo Antonietti

I funerali si terranno il giorno successivo, venerdì 28 settembre, alle ore 10, sempre nella “sua” chiesa di Passo Ripe.

Il sindaco e l’amministrazione comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Trecastelli, esprimono profondo cordoglio e la propria vicinanza ai familiari del parroco.