SENIGALLIA – Lutto in città per la scomparsa di Gianfrancesco Marcosignori, 79enne molto conosciuto sia per motivi politici che sociali. L’uomo è morto tra sabato 21 e domenica 22 ottobre all’ospedale cittadino dove era ricoverato in condizioni gravi per una malattia contro cui lottava da tempo.
Oltre all’essere attivo nella parrocchia del Portone assieme alla sua famiglia, Marcosignori ha ricoperto anche ruoli politici: fu infatti dirigente della Democrazia Cristiana negli anni ’70 e ’80, fino a entrare nella segreteria regionale del partito. Proprio ad Ancona, nell’epoca degli attentati e delle stragi politiche, ci fu un tentativo contro la Dc dorica messo in atto dalle Brigate Rosse, attentato da cui fortunatamente ne uscì illeso.
Lascia la moglie e quattro figli, nipoti e quattro tra sorelle e fratelli. La famiglia, assieme agli amici e conoscenti, darà l’ultimo saluto a Gianfrancesco Marcosignori durante i funerali che si terranno martedì 24 ottobre, nella chiesa del Portone, a pochi passi dalla sua abitazione, alle ore 15.